Forum Sitointernetgratis

Forum di assistenza e guida per gli utenti del servizio offerto da Sito Internet Gratis

Login

10/02/2014, 19:56

Non connesso Amministratore

Per chi utilizza il servizio SitoInternetGratis con un dominio personalizzato acquistato con noi,
può richiedere indirizzi email del dominio stesso, ad esempio il classico info@vostrodominio.com

Prima cosa da effettuare è la creazione (per chi non ce l'ha già) di un account email su una piattaforma gratuita ma che consente la gestione di indirizzi email personalizzati, noi consigliamo a tutti di utilizzare Gmail che offre molto spazio (15Gb) per la propria posta e tutte le funzionalità che occorrono.

C'è da effettuare una configurazione sui nostri server, per associare l'indirizzo Gmail all'indirizzo info@vostrodominio.com , ed una sull'account Gmail che volete utilizzare.

Per richiederci la creazione e configurazione lato server mandateci una email all'indirizzo info@sitointernetgratis.com dove ci indicate l'indirizzo email del vostro dominio da creare (es. info@vostrodominio.com) e l'account Gmail che utilizzarete per la sua gestione.

Successivamente voi dovrete effettuare la configurazione su Gmail con il vostro account che vi spieghiamo qui di seguito.

Accede a Gmail e fate click sulla voce Impostazioni:
Allegato:
Aggiunta account Gmail 1.png
Aggiunta account Gmail 1.png [ 26.76 KiB | Osservato 3224 volte ]

Fate poi click prima sulla scheda Account e poi su Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà :
Allegato:
Aggiunta account Gmail 2.png
Aggiunta account Gmail 2.png [ 48.72 KiB | Osservato 3224 volte ]

Si aprirà un popup dove dovete inserire nelle 2 caselle il nome che volete far comparire a chi riceverà email da questo indirizzo email e l'indirizzo email (cioè il vostro info@vostrodominio.com), inoltre fate attenzione a togliere il segno di spunta da Considera come un alias e poi premere il tasto Passaggio successivo :
Allegato:
Aggiunta account Gmail 3.png
Aggiunta account Gmail 3.png [ 17.04 KiB | Osservato 3224 volte ]

Nella schermata successiva lasciate selezionato Invia con Gmail e andate al Passaggio successivo :
Allegato:
Aggiunta account Gmail 4.png
Aggiunta account Gmail 4.png [ 16.63 KiB | Osservato 3224 volte ]

Ovviamente Gmail vorrà essere sicura che siete i proprietari dell'indirizzo, per cui vi deve inviare una mail di verifica, per farlo basta che fate click su Invia Verifica:
Allegato:
Aggiunta account Gmail 5.png
Aggiunta account Gmail 5.png [ 14.52 KiB | Osservato 3224 volte ]

Ricevuta l'email, al suo interno ci sarà l'ultimo passo da effettuare e la configurazione è terminata.

Fate attenzione che quando scrivete una mail potrete decidere se inviarla con l'indirizzo Gmail oppure con quello del vostro dominio

Top Top
  Profilo WWW

19/11/2015, 13:43

Non connesso

Ciao Luca.

Sto seguendo questo post per provare a creare una mail con dominio personalizzato.
Arriato a questo punto...

Nella schermata successiva lasciate selezionato Invia con Gmail e andate al Passaggio successivo :
Allegato:
Aggiunta account Gmail 4.png

... compare un'altra fienstra che mi chiede:

"Configura la tua posta per inviare i messaggi tramite i ferramentatipa.com server SMTP Per saperne di più
Server SMTP: Porta:
Nome utente:
Password:
Connessione protetta tramite TLS (consigliata)
Connessione protetta tramite SSL

Qualsiasi cosa inserisca mi da un errore:

Autenticazione non riuscita. Controlla il nome utente e la password.
[Risposta del server: DNS Error: Address resolution of smtp.ferramentatipa.com. failed: Domain name not found code(0) ]

Ti vorrei chiedere cos'è che sbaglio nella configurazione?

Grazie anticipatamente.

Michele

Top Top
  Profilo WWW

24/11/2015, 19:14

micheletipa ha scritto:
Ciao Luca.

Sto seguendo questo post per provare a creare una mail con dominio personalizzato.

Ciao Michele,
la procedura è solo per chi ha acquistato un dominio personalizzato con me, cosa che tu non hai fatto.
Difatti stai cercando di usare un dominio (ferramentatipa.com) che addirittura non è ancora esistente quindi è normale che ti vengano restituiti quegli errori.

Se sei intenzionato ad acquistare quel dominio scrivimi in privato, ti ricordo che c'è la promozione a 10€ + IVA fino a fine anno.

ciao
Luca

Top Top
  Profilo WWW

27/04/2020, 11:10

Non connesso

Ciao Luca. Buon inizio settimana.

Ti contatto perchè da qualche settimana, ho problemi con l'invio delle mail con dominio personalizzato che mi hai creato tempo fa.

Si tratta della mail ferramenta@tipafer.com (tipafersrls@gmail.com) ed anche la mail
centrocolori@tipafer.com (tipafersrl@gmail.com).

Ho provato a contattare google per avere informazioni in merito, ma non ho avuto riscontri.

Che tu sappia, ci sono problemi con gmail con dominio personalizzato, o magari sai come sistemare il tutto per tornare alla normalità?

Come sempre ti ringrazio anticipatamente.

Top Top
  Profilo WWW

30/04/2020, 18:59

Ti contatto per email

micheletipa ha scritto:
Ciao Luca. Buon inizio settimana.

Ti contatto perchè da qualche settimana, ho problemi con l'invio delle mail con dominio personalizzato che mi hai creato tempo fa.

Si tratta della mail ferramenta@tipafer.com (tipafersrls@gmail.com) ed anche la mail
centrocolori@tipafer.com (tipafersrl@gmail.com).

Ho provato a contattare google per avere informazioni in merito, ma non ho avuto riscontri.

Che tu sappia, ci sono problemi con gmail con dominio personalizzato, o magari sai come sistemare il tutto per tornare alla normalità?

Come sempre ti ringrazio anticipatamente.

Top Top
  Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]