Forum Sitointernetgratis

Forum di assistenza e guida per gli utenti del servizio offerto da Sito Internet Gratis

Login

23/04/2010, 0:21

Non connesso Amministratore

CONSIGLIAMO A TUTTI I NUOVI UTENTI DEL SERVIZIO SITO INTERNET GRATIS DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO MESSAGGIO

Riportiamo in questo messaggio una piccola guida che vuole essere adatta a tutti, anche a chi non ha proprio dimestichezza con il computer e internet, per iniziare ad organizzare ed inserire i contenuti nel sito internet richiesto.

In realtà il più delle volte i problemi su cui la maggior parte degli utenti si blocca non sono tanto problemi tecnici quanto problemi nell'organizzare il sito ed i contenuti in un modo adatto alle proprie esigenze.

Ribadiamo anche, come già riportato da più parti, che tutte le funzionalità del pannello di amministrazione sono state testate e sono funzionanti con Mozilla Firefox 3 (consigliamo di utilizzare sempre versioni aggiornate), mentre ci potrebbero essere problemi con Internet Explorer e altri. Questi vincoli valgono solo per i gestori del sito web, mentre il sito sarà utilizzabile dai visitatori allo stesso modo indipendentemente dal browser (programma per navigare su internet) utilizzato.

Ognuno che ha richiesto un sito web può inserire e gestire i contenuti del proprio sito tramite il pannello di amministrazione in totale autonomia.
Quindi non mandateci testi o immagini tramite email da mettere sul vostro sito.
Al momento invece il logo/banner del sito (in alto a sinistra) può essere modificato solo dallo staff di Sitointernetgratis.

Per questo è stata richiesta a tutti qualche immagine da utilizzare per crearvi il logo del sito, se invece siete in grado di farlo da soli potete anche mandarci direttamente il logo da mettere, che ovviamente deve essere delle stesse dimensioni di quello temporaneo (ad esempio tutti i temi Base hanno un logo di 446x120px).