Forum Sitointernetgratis

Forum di assistenza e guida per gli utenti del servizio offerto da Sito Internet Gratis

Login

16/11/2009, 13:56

Non connesso

Ho creato una fotogallery ma non riesco a visualizzarla nel sito.

Come si fa?

Grazie e ciao

Top Top
  Profilo WWW

18/11/2009, 14:01

Non connesso Amministratore

se non crei un link nel menù penso che sia difficile che i visitatori possano raggiungere la pagina, dovrebbero sapere l'indirizzo esatto e digitarlo :roll:

quindi per prima cosa crea un link in Gestione menù verso la categoria in questione (Teatro).
Inoltre devi associare alla categoria la sottocategoria relativa, altrimenti non si visualizzerà nessuna foto. Quindi vai in modifica sottocategoria e metti il segno di spunta nella categoria Teatro.

So che questa parte (la fotogallery) non è molto intuitiva per questo sto cercando di modificarla ed a breve sarà online una nuova versione.

Ciao
Luca

Top Top
  Profilo WWW

20/11/2009, 12:49

Non connesso

Avevo già provato ad inserire un nuovo blocco menù a sinistra sotto l'attuale "Conoscerci meglio", ma non riesco ad aprirlo da gestione menù. (Mi lascia aprire solo il menù principale e il blocco "Conoscersi meglio"). Penso che possa essere perchè utilizzo internet explorer.
E' così o sbaglio qualcosa?
In ogni modo l'ho messo nel menù principale e ho lasciato il blocco laterale "Fotogallery" per fartelo vedere. Perchè non riesco a modificarlo? :?

Grazie e ciao

Giusi

Top Top
  Profilo WWW

20/11/2009, 19:07

è possibile che è perché utilizzi internet explorer.
per amministrare il sito web (solo per quello, poi per navigare usate ciò che volete) usate Firefox.

Comunque vedo che hai creato un blocco personalizzato con scritto dentro Fotogallery anziché creare un Menù (che è un blocco Preimpostato).

Perché non riesci a modificare cosa?
Comunque Internet Explorer ha i problemi principali con la Gestione dei menù ed il modulo Contattaci.
scrivi se hai ancora bisogno

Top Top
  Profilo WWW

19/01/2010, 17:10

Non connesso

SALVE problemi con la fotogallery che ho chiamato albumstudiopr e albumthewogue.net
io ho inserito tutte le foto...ci sono
il mio percorso amministrazione funsionale, attivi e gestisci dove ci sono due categorie albumstudiopr e albumthewogue.net
su explorel lo gestisco...
e vorrei sapere come mai non mi vengono nel menù sinistra sotto con tendina, ossia vorrei mettere la fotogallery sopracitate, in quel settore si può e come faccio forse sbaglio?
AIUTOOOOOO! :idea: :?: :) :o

Top Top
  Profilo WWW

19/01/2010, 18:48

Per creare un link ad una fotogallery, basta che vai in Gestione Menù (scheda Menù->e poi fai click sul menù che ti interessa), sulla destra fai click sul punto di Link a funzionalità e scegli dalla tendina la fotogallery cui vuoi creare il link.
Poi sulla sinistra selezioni una voce e premi AGGIUNGI SOPRA o SOTTO.
tutto qua

Top Top
  Profilo WWW

19/01/2010, 19:12

Non connesso

grazie della risposta , ma ho eseguito tutto, andando a controllare se funsiona niente esce la manina non apre i contenuti con fotogallery?
dove sono finiti? le foto?
ciao aiutoooooo

Top Top
  Profilo WWW

19/01/2010, 19:14

Non connesso

rettifico tutto evviva....c'è tutto!!!!
era solo sotto grazie

Top Top
  Profilo WWW

20/01/2010, 13:08

studiopr68 ha scritto:
rettifico tutto evviva....c'è tutto!!!!
era solo sotto grazie

meno male, lo sapevo che funzionava :D
comunque il tuo sito è moooolto caotico!
forse è il caso di organizzarlo meglio, appena trovo del tempo ti scrivo un po' di suggerimenti

Top Top
  Profilo WWW

20/01/2010, 16:14

Non connesso

grazie di tutto...sai per quanto riguarda l'organizzazione del sito ho poco tempo a disposizione sai sto organizzando varie cose fra cui ho vari eventi da parteciparecome ad esempio alta moda fiera di roma sviluppo lazio europa, ed altre cose...
ho avuto anche da altri società del genere tuo, delle offerte di costruire e migliorare il sito...ma sai trovo il vostro molto più carino e poi inoltre voglio imparare tutto come si fa un sito... e il gergo htm..
ciao
patrizia :D

Top Top
  Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]